Progetto ” GIOCARE PER CREDERE”

Cari amici,
prende il via a Reggio Calabria il progetto ” GIOCARE PER CREDERE”. L’iniziativa prevede la dodicesima edizione del Campionato Polisportivo Oratorio Cup. Un campionato che è diventato un percorso  sportivo/ educativo  che ogni anno coinvolge tantissimi ragazzi e giovani del nostro territorio. Una vera e propria “SuperLeague”  tra le parrocchie della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, che hanno sposato il progetto educativo del Centro Sportivo Italiano,
come esperienza di laicato maturo, rivolto ai lontani così come ai vicini. Il progetto prevede:
1. Campionato Oratorio Cup aperto a tutte le parrocchie della Diocesi. È possibile scegliere tra i campionati di calcio a 5, pallacanestro e pallavolo mista. Possono partecipare i giovani dai 15 in su. È possibile utilizzare la propria struttura sportiva o appoggiarsi agli impianti Csi. Adesioni entro il 23 Ottobre. Le attività partiranno a Novembre 2020.

2. Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che desiderano impegnarsi nell’animazione e nell’educazione dei ragazzi e dei giovani, ma che non possiedono particolare esperienza e hanno bisogno di accrescere le proprie competenze. Quest’iniziativa rientra nel quadro ben più ampio della scuola di formazione “Mosaico”, progetto lanciato dal CSI provinciale reggino e che punta ad una totale formazione dei dirigenti e degli animatori delle parrocchie della nostra Diocesi. Adesioni entro il 5 Dicembre 2020.

Migliaia di ragazzi e di giovani hanno “fame e sete” di fare sport, di giocare, di incontrarsi. È il tempo di rimboccarsi le maniche e cercare, insieme, di individuare strade concrete che li aiutino a crescere come persone e come cittadini.   È arrivata l’ora di passare dall’ “educazione spettacolo” alla capacità di “sporcarsi quotidianamente le mani” rispondendo alle domande di senso dei nostri ragazzi. Anche lo sport è via via diventato un linguaggio che capiscono tutti. Per informazioni e incontri specifici nelle vostre parrochcie, contattare il numero 347.3522156 .

Grazie per la preziosa disponibilità.

Paolo Cicciu’
Presidente Csi Reggio Calabria Qui trovi il modulo di iscrizione in versione PDF : CORSO

Posted by | View Post | View Group

Potrebbero interessarti anche...