La parrocchia come terreno di impegno pastorale.

Negli ultimi anni si è potuto registrare un rinnovato entusiasmo per l’oratorio, strumento tradizionale di pastorale che però riesce a mantenere una straordinaria capacità di adeguarsi al correre del tempo.

All’interno dell’Oratorio e della Parrocchie, la società sportiva ha da sempre rappresentato un contributo imprescindibile, soprattutto nelle occasioni ludico sportive, ed è diventato un elemento fondante di una più complessa strategia educativa. In questo contesto, il Centro Sportivo Italiano, da tempo ha individuato la Parrocchia come terreno di impegno pastorale.

Programmazione 2021-2022
Csi Reggio Calabria

Progetto Vivi l’Oratorio 2.0, strumento di aggregazione e formazione.

Il CSI si trova ad operare così nel campo dell’educazione, con l’obiettivo di aiutare ogni ragazzo a crescere, in senso globale: dal punto di vista umano e cristiano, per divenire un adulto capace di impegno, responsabilità e generosità. Per far fronte a quest’ urgenza il CSI di Reggio Calabria propone il progetto “Vivi l’Oratorio 2.0” con il quale si offrono a tutti coloro che operano con i ragazzi e i giovani strumenti capaci di aggregare e formare, rispondendo così alle esigenze di animatori ed educatori, al servizio delle Parrocchie della nostra Diocesi.

Progetto vivi l'oratorio
centro sportivo italiano reggio calabria

Referenti di sezione Attività Parrocchie

centro sportivo italiano reggio calabria

Paolo Cicciù

Referente di area

347.3522156

Francesco Paviglianiti

Referente di area

338.9141383

Ultime Notizie e comunicazioni

Filter